Con la tappa della Pedalata del cuore, Busca in prima fila per la prevenzione

“Grazie della splendida collaborazione . La pedalata è stata un successo che è andato oltre le aspettative con 530 iscritti in totale” è il messaggio che gli organizzatori della “Pedalata del cuore” hanno fatto giungere agli amministratori comunali di Busca ieri sera, a conclusione della quinta edizione dell’iniziativa sportiva e benefica voluta dall’Asl Cn1 e dall’associazione “Amici dell’ospedale Santissima Annunziata” di Savigliano che ieri mattina è passata per la prima volta a Busca dove è stata organizzata la tappa-ristoro in piazza fratelli Mariano.

Busca città cardioprotetta è così entrata a far parte del noto evento locale che promuove la prevenzione delle malattie cardiovascolari e in particolare dell’infarto miocardico e dell’ictus cerebrale. Per trattare più in particolare di questo tema, è in programma un secondo appuntamento: la serata di sensibilizzazione di giovedì 27 settembre in Casa Francotto, con inizio alle ore 21, aperta a tutta la popolazione, cui parteciperanno come relatori il dottor Baldassarre Doronzo, direttore della Cardiologia dell’ospedale di Savigliano, ideatore e promotore della Pedalata, e la dottoressa Roberta Bongioanni, direttrice della Neurologia dello stesso ospedale.

“Siamo onorati – ha detto il sindaco Marco Gallo accogliendo ieri mattina gli organizzatori e i corridori – di aderire a questa importante iniziativa di prevenzione, che si abbina perfettamente con il nostro progetto Persone di cuore, portata a compimento lo scorso anno e in continuo aggiornamento e evoluzione”.

“Proprio in occasione dell’inaugurazione – ricorda il consigliere comunale Jacopo Giamello che si occupa dell’iniziativa buschese – della Città cardioprotetta, nello scorso dicembre, avemmo ospite il dottor Doronzo e con lui abbiamo dato il via a questo gemellaggio sul fronte della prevenzione e della gestione dell’emergenza che proseguirà con la serata del 27 settembre e con la seconda edizione del convegno a Busca programmata per il prossimo novembre”.

Livio Ariaudo
Informazioni su Redazione Cuneo Notizie 17 Articoli
Per comunicare con CuneNotizie ed inviare i vostri comunicati stampa inviare mail a redazione@insiemenext.it