Mancano ormai pochi giorni al debutto in campionato per la Synergy Mondovì

La squadra di Marco Fenoglio è alla stretta finale della sua prima parte di stagione e sta affrontando l’ultima settimana di preparazione alle partite: domenica pomeriggio, alle ore 18, la compagine monregalese scenderà in campo sul taraflex di Corigliano Calabro per sfidare la matricola Conad Lamezia, che nel primo turno (la Synergy ha riposato) ha perso nettamente in quel di Livorno per 3-0.

Ieri pomeriggio, intanto, Mondovì ha affrontato in un allenamento congiunto il Volley Parella Torino, squadra che milita nel campionato di serie B. Coach Fenoglio ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione. Il confronto è terminato con 4 set vinti dai monregalesi ed uno dagli avversari: dopo i primi due (25-20/25/15 per Mondovì), gli allenatori hanno concordato di ripartire dal 12-12 nel terzo e quarto parziale e, tenendo il cambio palla, arrivare ai 25 punti. I parellini si sono aggiudicati il quarto set per 25-22 (stesso punteggio con il quale la Synergy ha vinto nel quarto), mentre l’ultimo, giocato nuovamente per intero, si è deciso ai vantaggi: 18-16 in favore dei padroni di casa.

Stamattina, mercoledì 17, la squadra è impegnata in una seduta di Tecnica a Roccaforte Mondovì, poi oggi e domani allenamento normale tra pesi e palestra. Appuntamento al PalaManera nel pomeriggio di venerdì 19 per l’ultimo approccio pre-campionato con la palla: sabato mattina sarà, infatti, dedicata allo studio degli avversari con una seduta di video-tecnica; nel pomeriggio la partenza alla volta della Calabria con volo diretto Milano-Lamezia.

Livio Ariaudo
Informazioni su Redazione Cuneo Notizie 79 Articoli
Per comunicare con CuneNotizie ed inviare i vostri comunicati stampa inviare mail a redazione@insiemenext.it